.
Il sei gennaio 2020 ha compiuto cento anni anche Stella Iodice.
Era rimasta vedova subito dopo la seconda guerra mondiale, senza figli.
Ha lavorato nella miniera di bentonite della SAMIP per più di venticinque anni. Dopo la chiusura dell’attività mineraria si trasferisce a Pralungo, in provincia di Biella, al seguito della famiglia di Gilda ed Agostino Menegon (quest’ultimo è stato per anni un capo assistente dei minatori alla miniera Cala dell’Acqua).
Fa ritorno a Ponza tutti gli anni, presso la sua abitazione a le Forna in via Piana, nel mese di maggio, accompagnata da componenti della famiglia Menegon, e ritorna in Piemonte in ottobre.
Per chi volesse sapere… “a chi appartiene”, è la sorella grande di “Brillantina”, la mamma di Ricciolino e Gianpiero (ex comandante dei vigili del comune di Ponza).
Luisa Guarino
12 Gennaio 2020 at 15:56
Com’è bello poter festeggiare un’altra gagliarda centenaria figlia della nostra isola. Auguri infiniti e affettuosi a zia Stella e a tutti i suoi familiari. E grazie al nostro Isidoro dottor Feola, che non solo ci ha messo a parte del magnifico avvenimento, ma che con il suo “a chi appartiene” ci rende la festeggiata più vicina e facilmente “rintracciabile”. Auguri carissimi dunque a Gianpiero e Ricciolino, che certamente conosciamo.