riceviamo in Redazione e volentieri pubblichiamo, con le nostre congratulazioni a Giuseppe (di Rurillo)
.
Mi è stato comunicata via e-mail l’assegnazione di una “menzione speciale” del Premio Giornalistico ‘Francesco Landolfo’, giunto alla VIII edizione, “per la mia attività per la ricostruzione di Casamicciola ed il rinascimento dell’isola d’Ischia dopo il terremoto del 21 agosto 2017”.
La cerimonia di premiazione è fissata per martedì 11 dicembre 2018 alle ore 11 presso l’Istituto di Cultura Meridionale (Palazzo Arlotta, Via Chiatamone n. 63 Napoli).
Ringrazio la commissione esaminatrice rimarcando che la menzione assegnata è estesa a quanti si stanno impegnando, in ogni modo, nel compito titanico di affrontare il dramma umano di 2500 sfollati e di avviare una corretta ricostruzione nei luoghi colpiti dal terremoto e per un Piano di Assetto Territoriale dell’intera isola d’Ischia che è, come ho scritto, “L’isola di Alfred Rittmann”, il più grande vulcanologo del XX secolo che scopri l’autentica natura geologica dell’isola vulcanica d’Ischia della quale Rittmann diceva che racchiudeva “il Mondo in un’isola”.
Giuseppe Mazzella
giornalista
File .pdf della prima e quarta di copertina: Giuseppe Mazzella. Copertina libro