a cura della Redazione
.
Ponza alla ribalta in questi giorni con fatti e notizie che hanno a che fare con la vecchia e la nuova amministrazione.
Di ieri la revoca del divieto di dimora per l’ex sindaco Porzio, di oggi la notizia dell’apertura di un’inchiesta a cura della Guardia di Finanza sull’appalto dei rifiuti (recentemente assegnato alla GEA) in seguito all’ esposto di una ditta esclusa.
Per i particolari rimandiamo i lettori agli allegati articoli in formato .pdf tratti dalla stampa on-line e dai quotidiani provinciali Latina Oggi e Il Giornale di Latina.
– all. 1 da h24 notizie Ponza, l’ex sindaco non è un soggetto socialmente pericoloso
– all. 2 da Latina-oggi Dopo due anni Porzio può tornare sull’isola
– all. 3 da Il giornale di Latina Appalto rifiuti nel mirino della Gdf
– link ad h24notizie per l’articolo del 13 nov. 2015 a titolo: “Noleggio di attrezzature balneari a Ponza, carabinieri in Comune” di Clemente Pistilli
– Appendice del 18 novembre 2015: link all’articolo di h24notizie dal titolo: Centrale di Giancos a Ponza, prima udienza a Latina
– Appendice del 21 novembre 2015
A seguito e integrazione delle notizie già riportate dalla stampa pontina sulla vicenda dei rifiuti, si allega il file .pdf dall’edizione odierna di Latina Oggi a firma Mariantonietta De Meo: LT OGGI. 21 nov. 2015. Gara d’appalto ribaltata
Gennaro Di Fazio
16 Novembre 2015 at 01:02
Ma allora la verità dov’è?
Nella sentenza, certamente! Dove dunque c’è stato l’errore rispetto alle quelle precedenti? Nella forma o nel contenuto, e se nel contenuto, come mi sembra di aver capito, come è possibile che ciò avvenga? All’inizio della mia carriera di medico, un mio maestro mi disse che sarebbe stato più onesto pubblicare gli errori medici che non i loro successi, si sarebbero tratti maggiori benefici. Magari pubblicare anche le cose buone, ma nascondere l’errore danneggia di più perché fa perseverare involontariamente nello sbaglio. Tuttavia, al di là della mia personale opinione, una cosa è certa: rimarrà il dubbio su dov’è la verità. Ed allora, chi dirimerà il dubbio? Chi pagherà il torto subito, l’immagine infangata, l’economia spezzata e il morale lacerato?
Gennaro Di Fazio
La Redazione
18 Novembre 2015 at 17:58
Nell’articolo base, di seguito alle altre notizie, è stato riportato il link a h24notizie.com del 18 novembre 2015. Titolo: “Centrale di Giancos a Ponza, prima udienza a Latina”
La Redazione
21 Novembre 2015 at 21:08
A seguito e integrazione delle notizie già riportate nei giorni scorsi dalla stampa pontina sulla vicenda dei rifiuti, si allega all’articolo di base il file .pdf dall’edizione odierna di Latina Oggi, a firma Mariantonietta De Meo, dal titolo: “Rifiuti, gara d’appalto ribaltata”