.
Cronaca e commento della partita del recupero di oggi con il Faiti 2004.
Partita di recupero Pol. Dil. Ponza – Faiti 2004: 1 – 1
Arbitro: Federico Fratello di Latina.
Marcatori: al 20° 1° t. Napolitano, al 76 il Faiti fallisce il rigore parato da Rispoli, all’80° autorete.
Espulsi: al 72° Colozzo, ed all’85° Rieti.
Formazione Pol. Dil. Ponza: Rispoli B., Rispoli D., Repele, Di Meglio, Califano,Colozzo, Vitiello F., Vitiello R. (dal 22° s. t. Feola), La Torraca, Morlè, Napolitano F.
A disposizione: Andreani, Serpico, De Luca, Capone, Tescione. Allenatore Verbini.
Formazione Faiti 2004: Sist, Lo Pinto, Ciaramella, Zeppieri, Ceccano, Giora, Cannatelli, Rezzini (al 7° s. t. Rieti), Protani (al 22° s. t. Sala M.), Sala V., Cipolla.
A disposizione Giora. Allenatore Parisi.
Bella prova del Ponza, che non riesce a fare bottino pieno purtroppo per un’indecisione del proprio portiere Rispoli, il quale 10 minuti prima della rete aveva parato il rigore.
Il Ponza, riproponeva di nuovo Rispoli D. e Napolitano F, assenti da molto tempo.
Parte bene il Ponza, ma il Faiti contrasta bene e si presenta varie volte in area ma gli uomini di Verbini sono attenti e concentrati.
Al 20° su punizione Napolitano insacca per il vantaggio del Ponza, e fino alla fine del primo tempo Rispoli rimane inoperoso.
Il secondo tempo si apre con il Faiti alla ricerca del pari, ma il Ponza oggi è ben messo in campo.
Purtroppo al 72°, per doppia ammonizione, viene espulso Colozzo, ed il Faiti costringe il Ponza nella sua metà campo.
Al 75° su punizione Rispoli riesce a deviare, ma un minuto dopo l’arbitra si inventa un rigore (inesistente) e Rispoli riesce a deviare ed evitare il pareggio.
Al 77° su un’azione in contropiede il Ponza ha la possibilità del raddoppio ma spreca. All’80° su una palla rimpallata, Rispoli credendo che l’arbitro avesse fischiato il fallo non interviene e la palla con una traettoria strana si infila sotto la traversa lasciando Rispoli nella disperazione.
Il Faiti vede la possibilità di poter far sua la partita anche per alcune decisioni arbitrali a favore. Ma quasi allo scadere, l’arbitro espelle Rieti.
Il Ponza in contropiede con Rispoli D. ha la possibilità di riportasi in vantaggio, ma inutilmente.
La partita finisce in parità.