segnalato da Vincenzo Ambrosino
.
Ponza, sicurezza della falesia di Frontone. Assegnato l’appalto per 1,3 milioni di Euro
Articolo di Bruno Legge su h24 notizie del 28 sett. 2013
Assegnato l’appalto per la messa in sicurezza della falesia di Frontone, a Ponza. L’area è rientrata tra quelli della regione ritenute a più alto rischio di crolli e sono stati così disposti lavori urgenti, per 1,3 milioni di euro. Il commissario straordinario per l’attuazione di interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico nel Lazio, Vincenzo Santoro, ha assegnato l’appalto all’associazione temporanea d’imprese costituita dalla “Dolomiti Rocce srl” e dalla “Somes srl”, ditte di Ponte nelle Alpi, in provincia di Belluno, specializzate in interventi del genere.
La Regione va così avanti nelle attività utili a rendere sicure per isolani e turisti le Ponziane. I lavori a Frontone rivestono poi ancor più importanza, trattandosi di una delle aree maggiormente frequentate di Ponza.
polina ambrosino
30 Settembre 2013 at 23:36
Si tratterà di lavori in cui verrà posta una rete come quella di Chiaia di Luna!? Nessuno vuole correre pericoli, ma tutti ci auguriamo che se di reti a sostegno si tratta, che siano risolutive e garantiscano quella sicurezza che altrove pare essere un miraggio.