di Maria Conte
Padova, 18 Aprile 2011
AGLI AMICI DELLA REDAZIONE, I PIU’ CORDIALI AUGURI DI BUONA PASQUA ED UN GRANDE… UOVO PER AVER INVENTATO “PONZARACCONTA” (e, con loro, auguri anche a quanti collaborano e hanno collaborato, in ogni modo, all’ottima riuscita del sito).
AUGURI ED UN GRANDE UOVO AGLI AMICI DELLA COMPAGNIA DEL TRINCHETTO per aver ripulito il Bagno Vecchio e relativi sentieri che portano alle tombe della necropoli. Bravi! Ricordatevi che ci sono altri siti archeologici…
AUGURI senza uovo però… ai ponzesi che scrivono lettere anonime con gravi accuse: che il Signore faccia capire loro che accusare senza avere il coraggio di firmarsi è tra le più vili delle azioni umane…
AUGURI senza uovo…, nemmeno piccolo, ai ponzesi che, all’allestimento del falò a S. Antonio da bruciare la sera del Venerdì Santo, hanno pensato bene di collaborare portando materassi vecchi, porte di plastica e materiale dannoso, se bruciato… A costoro un manuale di educazione civica…: può bastare!
E potrei continuare, ma voglio essere buona, data la solennità imminente e, scherzi a parte, augurare a tutta la mia isola ed ai suoi abitanti ogni bene.
Saluti da Maria Conte